Shaman King Anime Ita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2007, 22:21

Member

Group:
Founder
Posts:
887

Status:


Shaman King:

Trama:


Lo Shamano è colui che riesce a mettersi in contatto con il mondo degli spiriti.
Questo potere gli permette di compiere gesta al di sopra delle potenzialità umane, come prendere le abilità e le tecniche di uno spirito assimilandosi con lui.
Lo Shamano può chiedere consiglio ai morti, radunare i fantasmi del nostro mondo, parlare con grandi personaggi storici defunti.
Giacchè non tutti possono comunicare con gli spiriti, gli Shamani venivano, in tempi antichi, rispettati e venerati per i loro poteri.
In Giappone coloro che convocano gli spiriti sono denominati Itako e si trovano nelle regioni di nordest, nelle isole di Amami, a nord di Okinawa.

Lo Shaman King è i Re degli Sciamani.
E' colui che riesce a possedere il Grande Spirito e per questo può realizzare ciò che vuole.
Per scegliere lo Shaman King viene organizzato un torneo chiamato Shaman Fight.
Uno Shaman King - uno shonen [1] dai risultati imprevedibili - era già in Italia nel 2003 con una serie manga [2], non molto fortunata: era stata bloccata nel gennaio 2004, dopo soli otto numeri, per poi riprendere dopo qualche mese.
Il manga e l'anime [3] - sono strutturati in episodi: 32 volumi per il fumetto e 64 puntate da 24 minuti; secondo un breve calcolo, considerando tre giorni di trasmissione a settimana, in tutto dovrebbero passarlo per almeno cinque mesi. Ma visto che siamo in Italia e che qui puntate da 24 minuti per un cartone animato ce le sognamo, contiamo di vederlo per tutto l'inverno…

I primi episodi sono centrati sull'amicizia che nasce fra Manta e Yoh, lo Shamano. In genere ogni episodio si focalizzerà su di un singolo personaggio, per arrivare ad avere un quadro d'insieme delle caratteristiche dei personaggi principali - vivi e non. La pecca è che si mette così in disparte uno dei protagonisti, Yoh. Di lui si sa infatti soltanto che è uno Shamano con un passato oscuro, che arriva alla scuola di Manta non si sa da dove e che vorrebbe diventare uno Shaman King.
La serie si basa sugli Shaman Fight, sugli scontri fra Shamani per diventare Shaman King, il tutto vissuto attraverso il punto di vista di un narratore, molto vicino a Yoh: Manta.
Manta Oyamada è il miglior amico di Yoh; non è uno shamano, ma riesce a vedere gli spiriti. Grazie a questo potere lui e Yoh si sono conosciuti (1 episodio). E' un grande studioso ed è l'erede della prestigiosa Oyamada, famosa ditta che produce apparecchi elettronici.

Yoh Asakura è il protagonista della storia ed è uno Shamano.
L'aspirazione di Yoh è quella di vivere senza problemi, per questo aspira a diventare Shaman King. Ama ascoltare la musica - strano il walkman usato a mo' di cerchietto, per averlo sempre a portata di mano - ed ad osservare le stelle. Manta è il suo migliore Amico, Anna la sua fidanzata. Il suo spirito è Amidamaru.

Amidamaru è un Samurai deceduto 600 anni fa. Questo samurai incontrò Yoh per la prima volta mettendosi insieme contro Ryu, il drago con la spada di legno. E' lo spirito di Yoh per lo Shaman Fight, l'evento che si svolge 1 volta ogni 500 anni per decidere chi sarà lo Shaman King.

Anna Kyoyama è la futura moglie di Yoh. E' un Itako, quindi ha la capacità di richiamare qualsiasi spirito ovunque esso si trovi, anche se ha già raggiunto il Nirvana. E' stata cresciuta dalla Nonna di Yoh.
Ren Tao è uno shamano di originalità cinese. Ha con se lo spirito di un guerriero cinese di nome Bason. Ren è il primo shamano a combattere contro Yoh. Egli nutre un forte rancore nei confronti della sua famiglia, poichè è stato cresciuto solo e soltanto per vendetta. Quindi vuole diventare a tutti i costi Shaman King per poter uccidere suo padre e spezzare tutti i legami della famiglia Tao.


HoroHoro è uno Sciamano della tribù di Ainu. Spera di diventare Shaman King per salvare i Koro Pokkuru, spiriti che vivono nelle terre settentrionali. Il suo spirito principale è Kororo. Plica è sua sorella, e Yoh è stato la prima persona a batterlo. Sono poi diventati amici.

Ryunosuke Umeya (Ryu) e' il capo di una banda; insieme a lui cercano di trovare il BestPlace, ovvero il posto migliore dove stanziarsi. Yoh salva la vita a Ryu. Dopo varie vicende, Ryu scopre di avere le doti per diventare sciamano. Il suo spirito e Tokagero. Curiosità: durante i combattimenti gli viene quasi sempre tagliata la sua chioma/acconciatura preferita...

Molti altri personaggi verranno fuori dalla serie shonen.
Per ora la regola fondamentale da conoscere è questa:
"Anche gli spiriti sono persone";

Il mondo Shaman King è infatti diviso in due: persone e spiriti.
Ma anche fra le persone c'è una netta divisione: ci sono quelle che rispettano gli spiriti e che li tengono in considerazione come entità, come persone vissute (come Yoh); c'è chi invece (come Ren) usa gli spiriti come strumento per raggiungere un determinato scopo o per aumentare la propria forza. Gli shamani, in particolare, hanno due capacità per sfruttare la forza degli spiriti: quella di ospitarli all'interno del proprio corpo e l' over soul, ovvero l'unione dello spirito con un oggetto che rappresenta la sua caratteristica, come accade con la Harusame per Amidamaru - Il perché questi spiriti siano sulla terra non viene granchè spiegato, anche se si sa (…saprà) chi erano quando erano in vita. Essi compaiono occasionalmente, solo in presenza del loro shamano, quando richiamati.

In Italia siamo alle prime puntate e quel che speriamo è che non ci sia arrivata la versione censurata degli americani (come per "Y Yu-gi-Oh!" e "Pokèmon", notevolmente tagliati): si diceva, già mesi addietro, che in America avessero cambiato i nomi ai personaggi e che fosse stato censurato - a caso…- qua e là. Sembra invece che i nomi - per lo meno dei personaggi di queste prime puntate - siano stati mantenuti originali.
L'autore Shaman è Hiroyuki Takei, nato nel 1972 a Yomogida, un villaggio nel nord del Giappone, e sempre legato alla tradizione e ai costumi della sua terra (prima di Shaman King ha disegnato Butsu Zone, un manga ancora inerente alle usanze religiose). Famoso come assistente di mangaka celebri come Nobuhiro Watsuki (Ruroni Kenshin), e amico di Oda, Takei raggiunge il successo affermato con Shaman King, dopo una serie di opere minori.
Una nota particolare va alla sigla, seppur sembri che anche essa sia stata censurata, già alla prima puntata. Un altro cantante famoso si avvicina al mondo delle sigle dei cartoni animati. Si, per chi avesse riconosciuto quella voce, la conferma…
E' Marco Masini!

Episodi:

1-4

5-8

9-12

13-16

17-23

24-28

29-32

1-30

34-38

39-43

44-48

49-53

54-58

31-59

59-64

ed2k Link:

SHAMAN KING 60

SHAMAN KING 61

SHAMAN KING 62

SHAMAN KING 63

SHAMAN KING 64

Edited by †Kira† - 10/6/2008, 13:54
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 22:08

026

Group:
Member
Posts:
5,116
Location:
Dal portale

Status:


Bellissimo Shaman king!Io ho i manga e ogni tanto mi compro un dvd,perchè quando facevano l'anime su italia1 ancora non mi piaceva XD
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2008, 12:55

Member

Group:
Founder
Posts:
887

Status:


AGGIORNATO E RISPRISTINATI I DOWNLOAD
 
Top
2 replies since 27/4/2007, 22:21   1312 views
  Share