Ranma 1/2 ita download

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2007, 23:02

Member

Group:
Founder
Posts:
887

Status:


Trama:

Ranma Nibunnoichi (Ranma ½), è un manga lungo e pieno di avvenimenti e personaggi.
Qui mi limiterò solo a farne un’introduzione, essendo praticamente impossibile riassumere tutte le avventure del nostro eroe!
Tutto ha inizio con l’arrivo al Tendo Dojo di una cartolina dalla Cina. A scriverla è Genma Saotome, vecchio amico di Soun Tendo, nella quale annuncia il suo arrivo a Tokyo.
Soun chiama le sue tre figlie, Akane, Kasumi e Nabiki, e le informa dell’arrivo del suo amico e di suo figlio Ranma, che diventerà il fidanzato di una di loro.
Mentre le ragazze stanno discutendo, irrompono in casa un grosso panda gigante ed una ragazza dai capelli rossi. La ragazza si presenta come Ranma Saotome e quando Soun si accorge che non è un ragazzo, come pensava, sviene. Akane è l’unica ad essere felice che Ranma sia una ragazza e gli offre la sua amicizia. Propone a Ranma di andare ad allenarsi e scopre quanto sia brava nelle arti marziali dicendole di essere felice del fatto che "lei sia una ragazza", perché non avrebbe sopportato di essere battuta da un ragazzo!
Akane decide di andare a fare il bagno e pensa che dentro ci sia Ranma, ma quando entra davanti a sé vede un ragazzo nudo! Senza dire una parola esce dal bagno, si riveste e comincia a gridare. Dal bagno esce un ragazzo dai capelli neri che si presenta come Ranma Saotome.
Genma, ritrasformatosi da panda in essere umano, spiega alla famiglia Tendo quello che è successo: durante il viaggio di addestramento in Cina sono caduti nelle fonti maledette dello Yunsen, trasformandosi rispettivamente in panda e ragazza, ritornando poi normali bagnandosi con l’acqua calda.
Soun, assolutamente non preoccupato della situazione, dice a Ranma che può scegliere una qualsiasi delle sue figlie come fidanzata! Kasumi e Nabiki decidono che sarà Akane, dicendo che Ranma è perfetto per lei dato che dice sempre di odiare gli uomini e che lui "per metà tempo è una ragazza"! Akane è arrabbiatissima e si rifiuta di diventare la fidanzata di un "pervertito". Ranma risponde che non starà mai con una ragazza così "violenta e priva di fascino" e da qui cominciano le eterne lotte tra i due, che nel corso della storia impareranno a conoscersi, aiutandosi sempre a vicenda, e innamorandosi l’uno dell’altra.
Le cose si complicheranno ulteriormente con l’arrivo di altre fidanzate per Ranma, dei pretendenti di Akane e di vari sfidanti nei più disparati tipi di arti marziali, dal pattinaggio, alla ginnastica ritmica marziale, e tantissime altre!
In questo fumetto troviamo tutti gli ingredienti che rendono uniche le opere di Rumiko Takahashi: l’amore, l’umorismo, l’amicizia, la cultura giapponese e la ricchezza di personaggi e situazioni.

Episodi:

Ranma 1/2 ep1-2

Ranma 1/2 ep3-4

Ranma 1/2 ep5-8

Ranma 1/2 ep22-44

Ranma 1/2 ep45-67

Ranma 1/2 ep68-89

Ranma 1/2 ep90-100

Edited by †Kira† - 1/5/2007, 22:31
 
Top
x.x mini wafer x.x
view post Posted on 5/5/2007, 15:34




*___________________*

*tutti prendono in giro aLLe perchè le piace ranma*
*tutti prendono in giro aLLe perchè le piace ranma*
*tutti prendono in giro aLLe perchè le piace ranma*

waaaaaaaaaaaaaaaa ma è stupendooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
chi non lo apprezza è proprio scemo sisisisi
 
Top
†DaNy†
view post Posted on 10/5/2007, 19:45




a me piace moltissimo ^______________^
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 22:55

Member

Group:
Founder
Posts:
887

Status:


anke a me nn è il mio preferito ma mi piace
 
Top
x.x mini wafer x.x
view post Posted on 19/6/2007, 12:02




è stupendooooooo
però sono molto scoraggiata poichè i numeri dei manga sono praticamente infiniti... >___> non riuscirò mai a comprarli tutti...per cui non ci provo nemmeno xD
 
Top
Lord_Pigna
view post Posted on 19/6/2007, 12:06




è vero sono tantissimi XD
 
Top
x.x mini wafer x.x
view post Posted on 19/6/2007, 20:05




proprio per questo ci ho rinunciato >_____>
magari un giorno, quando potrò provvedere a me stessa, spenderò centinaia e centinaia di euro dietro quel manga xD
 
Top
cipi93^^
view post Posted on 15/7/2007, 12:32




waaaa ranma è stupendissimu! ^^
io ho tutte le videocassette e nn so quanti manga...ma tanti ^^:P
 
Top
violence jack
view post Posted on 19/7/2007, 21:32




sw non sbaglio il manga ha 38 numeri non sono poi così tanti
 
Top
x.x mini wafer x.x
view post Posted on 25/7/2007, 11:53




eh..però valli a cercare tutti e 38 xD ma io ero convinta ne fossero di più uhmuhm
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 09:05

Sdrumox :OOOO

Group:
Member
Posts:
2,134
Location:
preventivamente provenuta

Status:


io ho visto solo qualche episodio
ma è fighissimo!!!!!!
 
Top
x.x mini wafer x.x
view post Posted on 4/8/2007, 16:24




hsauhasa si anche se la storia è palesemente assurda xD xD
 
Top
11 replies since 27/4/2007, 23:02   2312 views
  Share