Full Metal Alchemist Anime Ita

« Older   Newer »
  Share  
.Sagara.
view post Posted on 1/5/2007, 21:11




Full Metal Alchemist:

Trama:

L’alchimia permette di creare e manipolare gli oggetti, ma come scienza è soggetta alle leggi della natura. Nulla si crea, nulla si distrugge: la massa e il costo pagato per trasformare un oggetto dovranno essere uguali a quelli del risultante. Già da piccolo il nostro protagonista viene attratto da questa disciplina ed imparerà la regola di cui sopra a caro prezzo. Perderà un braccio ed una gamba, mentre a suo fratello andrà ancora peggio.
Passata l’infanzia i due partiranno per recuperare quanto hanno perduto, ma qual è il costo di un corpo umano? Che ingredienti serviranno per riprodurlo?
Inoltre sembra esistere una pietra in grado di abbassare di parecchio i parametri di questo scambio, rendendo i costi più accessibili…

Opinione e analisi by Tacchan
Il mio primo impatto con questa serie TV è stato abbastanza tiepido, come saprà chi ha letto le prime impressioni che avevo mesi addietro scritto. Tuttavia spinto da alcuni di voi ho deciso di continuare a vederla, finendola proprio un paio di giorni fa.
Dopo i primi episodi le serie inizia a diventare man mano più interessante, e mostra quelli che saranno i protagonisti che ci accompagneranno fino alla fine. La trama si infittisce si iniziano ad intravedere i primi complotti. Lo spettatore capisce che l’alchimia nasconde qualche terribile segreto con cui i protagonisti dovranno scontrasi. I due inoltre dimostreranno di dover crescere parecchio visto che molti avversari sono ancora fuori dalla loro portata.
La struttura narrativa degli episodi è abbastanza facile da schematizzare: si ha un climax ogni 10-12 episodi, seguito da un calo nel tono narrativo con 2-3 episodi abbastanza blandi e meno interessanti, che tuttavia hanno la funziona di reindirizzare gli eventi e mettere le basi per gli imminenti nuovi sviluppi. In 51 episodi i punti di grande interesse sono quindi quattro, ognuno dei quali copre circa tre/quattro episodi.
Nel complesso l’anime è decisamente godibile, era da tanto che non guardavo fino alla fine una serie TV tanto lunga. FullMetal Alchemist mi è piaciuto, per cui non posso che consigliarvelo. Tra le altre cose non pensate che si tratti di un titolo leggero, come le sigle ricche di combattimenti potrebbero far pensare. In realtà offre una buona introspezione psicologica dei personaggi e una trama ben congeniata

Episodi:

Episodio 1-2

Episodi 3-4

Episodi 5-6

Episodi 7-8

Episodi 9-10

Episodi 11-12

Episodi 13-14

Episodi 15-16

Episodio 17

Episodi 18-19

Episodi 20-21

Episodio 22-23

Episodi 24-25

Episodi 26-27

Episodi 28-29

Episodi 30-31

Episodi 32-33

Episodi 34-35

Episodi 36-37

Episodi 38-39

Episodi 40-41

Episodi 42-43

Episodi 44-45

Episodi 46-47

Episodi 48-49

Episodi 50-51

Fonte: TNT Village

Edited by †Kira† - 10/6/2008, 12:37
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 11:38

Member

Group:
Founder
Posts:
887

Status:


RIPRISTINATI TUTTI I DOWNLOAD E AGGIUNTI DAL 41 A 51
 
Top
1 replies since 1/5/2007, 21:11   295 views
  Share