666 satan

« Older   Newer »
  Share  
danny_91
view post Posted on 1/8/2007, 11:31




666 Satan
666. L'essere più terrificante che porta queste cifre come simbolo ha deciso di diventare sempre più potente annidandosi dentro un giovane ragazzo dagli straordinari poteri che lo rendono un O.P.T. (O-Parts Tacticinas), cioè un discendente di una antica civiltà distrutta dalle sue stesse straordinarie armi: gli O-Parts
Ruby Crescent è una giovane ragazzina messa in viaggio per seguire le orme del suo defunto padre e diventare una cercatrice di tesori. Durante uno dei suoi viaggi attraverso tutte le rovine di Askald, Ruby fa la conoscenza di Jio, un curioso ragazzino dall'altrettanta curiosa personalità. Jio ha passato un infanzia segnata dai continui atti di bullismo ricevuti dai suoi coetani ma ancor di più da una misteriosa parte della sua personalità estremamente violenta comandata da Satan, insidiatosi nell'animo del ragazzino a sua insaputa. I continui omicidi di cui si macchia Satan, ma di cui Jio non ha memoria, vengono attribuiti a lui stesso che è costretto a vagabandore solo per tutto il continente. Cresce quindi con la convinzione che al mondo può ottenere la felicità solo conquistando il suddetto e avendo tanti soldi. Riesce quindi a crescere e a diventare sempre più forte proprio perseguendo questo suo ambizioso sogno.
Ruby fa subito breccia nell'animo di Jio in quanto nonostante anche lei ha passato una infanzia segnata dalla lontananza dal padre, è riuscita tuttavia a mantenere sempre un sorriso smagliante, segno di una fortissima forza di personalità. La ragazza decide di prendere con se Jio come guardia del corpo data la sua incapacità di autodifendersi ma dopo neanche un giorno di viaggio i due litigano e, rimasta sola, Ruby viene rapita da un misterioso quanto debole O.P.T. che si spaccia per Satan il quale la rapisce per la spiccata capacità nel decifrare gli antichi scritti della giovane cercatrice. Jio,scoperta la verità sul passato di Ruby e sulla morte di suo padre, decide di correre in suo soccorso e salvarla dal fasullo Satan. Durante il combattimento però il reale Satan prende il controllo di Jio attaccando Baldy (il falso Satan).
Dopo una serie di altri eventi Jio e Ruby arrivano presso una città Entotsu, governata col braccio di ferro da uno spregevole uomo chiamato Jagga. Qui, un gruppo di resistenza combatte contro la tirrannia di Jagga e Jio decide di unirsi a loro dopo che le guardie riescono a catturare Ruby. Assieme a Ball, un ragazzo che si spaccia per un O.P.T. ma che in realtà è un gran codardo (ma allo stesso tempo spaccone), Jio fa irruzione nel palazzo del governo e qui scoprono che Jagga ha stretto alleanza con una delle più terribili organizzazione criminale mondiale: Zenom, i cui componenti sono tutti potenti O.P.T.S.. Ma Jio e Ball vengono scoperti e si ritrovani faccia a faccia con Jagga e con uno dei più potenti O.P.T. di Zenom: Wise Yuri. Dopo un breve combattimento Yuri mette a tappeto Jio distruggendo anche il suo O-Parts "Zero".
Dopo la sconfitta Ball e Jio riescono a fuggire e insieme vanno da un misterioso uomo che abita le zone limitrofe ad Entotsu chiamato Kirin, un O-Parts inspector capace di aggiustare qualsiasi O-Parts e anche donargli un livello superiore.
Arrivati da lui, Jio riesce a riparare il suo O-Parts e anche Ball viene a conoscenza del fatto che anche lui è davvero un O.P.T.. Tornati ad Entotsu Jio, Ruby e Ball riescono a distruggere i piani do conquista di Yuri e partono insieme per coltivare i loro rispettivi sogni.
Durante il loro viaggio i tre si troveranno ancora faccia a faccia con l'organizzazione Zenom ed immischiati negli affari della più grande potenza del mondo: la Republica di Stea,la cui potenza militare è comandata da Cross il quale unico sogno è uccidere Satan il quale ha segnato la sua infanzia.




Questo Shonen manga è firmato da Seishi Kishimoto,il fratello gemello del ben più noto Masashi (autore del celeberrimo "Naruto"). Guardando le pagine salta subito all'occhio la palese somiglianza tra gli stili (è questo pare essere più che naturale dato che oltre al fatto che essendo fratelli gemelli hanno subito le stesse influenze, Seishi si trova anche a stretto contatto con l'opera del fratello dato che è il coordinatore dello staff che si occupa della realizzazione dell'anime di Naruto). La debolezza di quest'opera sta proprio nel design dei personaggi,un po troppo ispirati che hanno fatto nascere forti pregiudizi per quelle persone che non si sono fermate a leggerne i contenuti. La storia è estremamente avvincente,raccolta in volumi ancora in prosecuzione ricchi di illustrazioni spettacolari. Si può quindi affermare che Seishi è il degno fratello di Masashi.



 
Top
.Sagara.
view post Posted on 1/8/2007, 18:20




Esiste anche l'Anime?
Io lo conoscevo solo come Manga. ^^'
 
Top
danny_91
view post Posted on 2/8/2007, 00:46




o kavolo si hai ragiune tu XDXD ho sbagliato a postare sorry quindi ora potete cancellare o spostarle il topik XDXD
 
Top
.Sagara.
view post Posted on 2/8/2007, 00:59




Risolto. ^^
 
Top
danny_91
view post Posted on 2/8/2007, 23:23




grazie XDXD
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 11:21

026

Group:
Member
Posts:
5,116
Location:
Dal portale

Status:


Io purtroppo non l'ho mai letto,ma in futuro lo leggerò di sicuro!Mi piacciono molto i disegni!
 
Web  Top
violence jack
view post Posted on 3/9/2007, 10:28




io ho letto fino al sesto numero e posso dire che è veramente fenomenale e sicuramente migliorerà nei numeri successivi ( un consiglio per gothic francy accorciati la firma c' ho messo tre ore per scorrerla tutta)
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 12:02

026

Group:
Member
Posts:
5,116
Location:
Dal portale

Status:


SPOILER (click to view)
Ahahahaha!
 
Web  Top
violence jack
view post Posted on 3/9/2007, 12:04




SPOILER (click to view)
vedo che il consiglio non è stato ascoltato
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 12:06

026

Group:
Member
Posts:
5,116
Location:
Dal portale

Status:


SPOILER (click to view)
Sì in effetti è un po' troppo lunga...adesso decido cosa togliere XD
 
Web  Top
9 replies since 1/8/2007, 11:31   266 views
  Share